Unicef: tirocini in convenzione con le università

Il Comitato italiano per l’UNICEF ospita stagisti sia presso la Sede nazionale di Roma che presso alcuni Comitati Regionali e Provinciali, sempre sulla base di convenzioni stipulate tra l’UNICEF Italia e un ente (per lo più, un ateneo universitario o un coordinamento di Master).
Il tirocinio formativo non è un rapporto di lavoro. Non è prevista quindi alcuna retribuzione o rimborso, e gli oneri assicurativi sono a carico dell’ente partner dell’UNICEF.
Normalmente gli enti e gli istituti universitari coprono i costi assicurativi degli studenti laureati fino al 18° mese successivo alla laurea.
Il progetto formativo è il punto centrale del tirocinio e deve contenere gli obiettivi e le modalità di svolgimento del tirocinio, la durata ed il periodo di svolgimento; l’eventuale collegamento con il percorso di studi svolto presso l’istituzione di provenienza; il settore di inserimento; i nomi dei due tutor, incaricati dall’ente promotore e dal soggetto ospitante di seguire e valutare il tirocinante.
La durata del tirocinio è variabile, e può estendersi fino a un massimo di 12 mesi.
Per prendere visione del modulo e raccogliere ogni informazione utile si rimanda al link che segue
https://www.unicef.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1275

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Cultura a scacchi per futuri medici

Next Article

"La mappa degli atenei facili"

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.