Opportunità siglate CRUI e INAF

Ventisette universitari impegnati nel campo dell’Astronomia e dell’Astrofisica. L’opportunità proviene dall’Istituto Nazionale di Astrofisica e dalla Fondazione CRUI. L’idea è quella di offrire la possibilità di effettuare un’esperienza di stage presso le strutture di Napoli, Padova e Roma.
I posti offerti richiedono competenze nel campo dell’astrofisica, dell’astronomia, della matematica o della fisica, ma sono presenti delle opportunità anche per laureati in comunicazione, informatica ed altre con requisiti meno specifici.
Il bando si rivolge a laureati e laureandi di primo livello, di specialistica e di vecchio ordinamento dei 19 atenei aderenti al programma. A questi è affidata anche la fase di preselezione dei candidati, alla quale seguirà una verifica da parte dell’INAF e della Fondazione CRUI.
Il programma, che resterà on-line fino al 1 dicembre, prevede stage di durata tra i 2 e i 6 mesi, con avvio previsto tra gennaio e aprile 2009. Dieci dei posti offerti sono presso le strutture di ricerca di Napoli, sedici in quelle di Padova e uno presso la sede centrale INAF di Roma.
Sul sito www.formazionepiu.it è presente il bando completo.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Junior internal auditor su Vicenza

Next Article

In 100 da Mediobanca per le nuove filiali

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.