Premio L’Oreal: sul podio il talento delle donne

image004.gifimage004.gif
image004.gifVerranno assegnate cinque borse di studio a giovani ricercatrici italiane
È stato pubblicato il nuovo bando del premio “L’Oréal Italia Per le Donne e la Scienza”, promosso da L’Oréal Italia in collaborazione con la Commissione Nazionale italiana per l’Unesco, per sostenere e incoraggiare le giovani donne che contribuiscono al progresso scientifico.
“Per il settimo anno consecutivo L’Oréal Italia ha deciso di sostenere e aiutare giovani studentesse promettenti nello sviluppo della loro carriera. Crediamo nel talento delle donne che contribuiscono sempre più alle conquiste scientifiche che stanno trasformando il mondo –ha dichiarato Giorgina Gallo, Presidente e Amministratore delegato L’Oréal Italia – I successi ottenuti dalle vincitrici delle precedenti edizioni e il numero di domande crescente di anno in anno sono per noi motivo di grande orgoglio e ci spingono ad impegnarci ulteriormente assicurando che le donne che operano nel campo delle scienze ottengano il riconoscimento che meritano.”
Le cinque borse di studio messe in palio, del valore di 15.000 euro ciascuna, saranno assegnate a maggio 2009 alle giovani ricercatrici ritenute più meritevoli.
Il programma si inserisce nella più ampia iniziativa internazionale “L’Oréal Unesco For Women in Science” e ha dato origine a molteplici progetti destinati a sostenere le donne di scienza e a incoraggiare i progressi della conoscenza.
Per accedere al bando è richiesta la residenza italiana, un’età inferiore ai 35 anni e un titolo di studio nell’ambito delle scienze della vita e della materia. Le ricercatrici devono presentare la propria candidatura entro il 12 gennaio 2009. Per visualizzare il bando completo e inviare la domanda d’ammissione occorre consultare il sito www.loreal.it

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Atenei, numeri che fanno riflettere

Next Article

Contratti nella GDO in Lombardia

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.