Docscient 2009, il festival della scienza universitaria

È fissato per il 15 febbraio il termine ultimo per partecipare al Docscient 2009, il Festival Internazionale del Documentario Scientifico delle Università e degli Enti di Ricerca giunto quest’anno alla sua seconda edizione.
Il Rome Docscient Festival è uno showcase di produzioni ad alto contenuto scientifico realizzate su supporto audiovisivo o altro che rappresenti un documentario in potenziale: dalla divulgazione scientifica, al documentario di intrattenimento, al materiale di archivio.
Il Festival avrà luogo dal 19 al 21 marzo 2009 presso il Villino medievale di Villa Torlonia “Technotown” e la Sala Marconi della sede centrale del Cnr.
L’iniziativa intende promuovere e rendere disponibile al pubblico produzioni documentaristiche realizzate da università, enti ricerca pubblici e privati, imprese ad elevato contenuto tecnologico e case di produzione, promuovendo il dialogo fra soggetti interessati al fine di favorire la realizzazione di filmati scientifici di alta qualità ed elevato contenuto scientifico.
Per scaricare la domanda di partecipazione o visualizzare il bando completo è necessario visitare il sito www.progettoscienza.eu

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Premio Luzi per la diffusione della letteratura tra i giovani

Next Article

Pisa, 24 posti al corso avanzato sui Beni Culturali

Related Posts