Borsa di studio per pugliesi cinefili

25 Febbraio, 2009

L’Apulia Film Commission sostiene una borsa di studio per il master universitario per “Analisti di produzione cinematografica e televisiva”, organizzato dalla Scuola Statale di Amministrazione Aziendale dell’Università degli Studi di Torino.

Il valore della borsa di studio ammonta a 8.000 euro ed è destinata a un giovane residente in Puglia che abbia la passione per gli audiovisivi. Il premio sarà erogato – a parità di merito – al candidato il cui reddito familiare risulterà il più basso.

I corsi del master, della durata di un anno a tempo pieno, inizieranno a metà marzo, mentre a selezionare i candidati sarà una commissione esaminatrice composta da almeno tre membri designati dal Comitato scientifico del corso di Master.

Il Master si pone l’obiettivo di fornire ai giovani neolaureati in discipline umanistiche, economiche, giuridiche e tecniche, una preparazione di carattere interdisciplinare che, supportata da un significativo periodo di stage, li formi a operare con competenza e flessibilità nei settori della produzione cinematografica e audiovisiva per ricoprire ruoli anche diversi a seconda del background e degli interessi dei partecipanti.

Il termine ultimo per la presentazione della domanda di borsa di studio è fissato al 27 febbraio 2009 (per iscrizioni e informazioni collegarsi al sito http://www.unito.it/saa/area-m_cinema.htm).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UA-37172975-1