Consumo sostenibile, il premio alla tesi migliore

La Fondazione ICU – Istituto Consumatori Utenti propone agli autori di tesi di laurea su materie inerenti i consumatori il Premio Consumo Sostenibile.

Le tesi devono trattare argomenti che riguardino in particolare: economia solidale, commercio equo e solidale, risparmio e lotta agli sprechi, qualità e costi dei consumi alimentari, sicurezza degli utenti e dei consumatori, vantaggi delle energie rinnovabili, informazione e “trasparenza” nel mercato, strumenti economici per un consumo più sostenibile, legislazione e giurisprudenza a favore dei consumatori, Unione Europea e politiche per i consumatori.
Al Premio Consumo Sostenibile sono ammesse tesi discusse nelle Università italiane, negli anni accademici dal 2000-2001 in poi, inviate entro il 30 settembre 2009 alla Fondazione ICU, in
viale Venezia, 7 – 30171 Venezia Mestre.
I premi sono così articolati:
1° premio 750 euro
2° premio 250 euro
3° premio segnalazione sui Libri dei Consumatori

Il Bando completo e la scheda di partecipazione possono essere scaricati dal sito web www.fondazioneicu.org.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Posti in agenzia immobiliare, a Roma

Next Article

Settimana politica nell'ateneo di Torino

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.