Laureandi in Var Group siglato accordo con Unipi

accordo1.jpgUna integrazione semplice ed efficiente per aiutare i laureandi a inserirsi nel mondo del lavoro. Ad accogliere studenti universitari, pronti a lasciarsi dietro i libri ed approdare in azienda, sarà una realtà nazionale qual è la Var Group.
La società che integra tecnologie e soluzioni informatiche all’avanguardia, sviluppate in oltre 30 anni di attività a stretto contatto con gli imprenditori, ha infatti siglato un accordo con l’Università di Pisa. Alla base l’idea di mettere a disposizione le proprie strutture per lo svolgimento di tirocini formativi e di orientamento e per l’organizzazione di momenti formativi specifici individuali o collettivi.
Inoltre l’azienda collaborerà all’organizzazione di giornate di studio e di seminari e parteciperà all’individuazione ed elaborazioni di progetti. L’integrazione tra università e mondo del lavoro troverà poi la sua sublimazione nella partecipazione della Var alla formazione degli studenti. I ragazzi saranno, infatti, seguiti già durante il percorso di formazione che procede il titolo di studio.
Anche l’università di Pisa darà il suo contributo all’accordo garantendo la presenza dell’azienda a giornate di orientamento o ad altre iniziative organizzate dall’ateneo.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Il cinema d’autore rinasce a Campo de' Fiori

Next Article

“Salviamo insieme l’Umberto I”

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.