Milano, alla Statale lezioni per i liceali

5 Febbraio, 2009

L’Università degli studi di Milano ha organizzato un ciclo di lezioni riservate agli studenti delle scuole superiori in procinto di scegliere il percorso da intraprendere dopo la maturità.

Le lezioni universitarie proposte riguarderanno tutte le principali materie insegnate nei corsi di laurea attivati e tratteranno, quindi, argomenti come gli OGM, i biocarburanti, la clonazione, la salvaguardia dell’ambiente ma anche pensiero, lingua e storia contemporanea: ogni singola facoltà avrà il suo “Open day”.

L’iniziativa è volta a favorire l’esperienza diretta della didattica universitaria e a fornire agli studenti una visione di insieme dei principali settori disciplinari. Gli Open days sono stati organizzati in collaborazione con il Cosp – Centro per l’orientamento e lo studio alle professioni, e si svolgeranno a partire dal mese di febbraio presso le sedi dell’Università.

Il calendario degli incontri ed il programma completo si può consultare al sito http://www.cosp.unimi.it/appuntamenti/1963.htm.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UA-37172975-1