Tirocini all’estero con Unipharma Graduates

I tre atenei romani, Sapienza, Tor Vergata e Roma 3, hanno aderito al progetto “Unipharma Graduates 5” per offrire a 50 neolaureati la possibilità di effettuare dei tirocini in alcuni centri di ricerca all’estero. Il progetto, promosso dalla Fondazione Noopolis, è un’iniziativa che si inserisce nell’ambito del programma dell’Unione Europea “Leonardo Da Vinci” per la mobilità degli studenti all’estero.
“Unipharma Graduates 5” è giunto, come dice il nome, alla sua quinta edizione e negli anni ha offerto a tanti studenti l’opportunità di una formazione professionale di alto livello internazionale.
Il tirocinio potrà essere svolto presso Centri di ricerca europei privati e pubblici tra i quali Sanofi-Aventis, Bayer CropScience, Noscira, Unilever, Fraunhofer Institut, Karolinska Institutet, Institut Curie; i laureati selezionati dovranno scegliere la destinazione in base al percorso formativo sostenuto (laurea ottenuta, tesi sperimentale svolta, tecniche sperimentali conosciute, conoscenze linguistiche).
Dovranno tener conto, inoltre, della loro posizione in graduatoria. Scelte che non seguiranno tali criteri non saranno accettate. Il periodo di tirocinio avrà una durata di 24 settimane e dovrà iniziare entro il 30 settembre 2009. Tutti gli aspiranti candidati al tirocinio potranno trovare il bando, l’elenco dei centri aderenti al programma più i resoconti dei programmi già svolti negli anni precedenti sul sito www.unipharmagraduates.it.
La domanda di adesione al bando dovrà essere inoltrata entro il 31 marzo 2009.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Bondi inaugura gli appuntamenti con la lettura

Next Article

La Cina si incontra a Tor Vergata

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.