Google@School: al via la nuova piattaforma

19022009194546chiocciola-web.jpgUna piattaforma web gratuita per la comunicazione e la collaborazione tra studenti e docenti. Un’altra novità siglata Google e dedicata ai migliaia di utenti all’interno degli atenei italiani.Domani, martedì 18 marzo, il colosso dei motori di ricerca presenterà alle università italiane le novità della propria piattaforma.
Obiettivo dell’incontro è fornire un aggiornamento su: opportunità offerte alle scuole dalla tecnologia online open source; modalità di impiego da parte di alcune delle università italiane che già la utilizzano: Università di Ferrara e Johns Hopkins University di Bologna (tra le prime in Italia ad aver avviato progetti basati sull’uso di tecnologia online open source) e Università di Torino.
Sarà anche presentata l’integrazione di Google Apps con il diffusissimo ambiente di e-learning open source Moodle, il più usato dalle istituzioni scolastiche di tutto il mondo.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Progetto per giovani partenopei

Next Article

Milano capitale delle biotecnologie

Related Posts
Leggi di più

Si presenta in classe con la maglietta pro Palestina: bufera su una docente

Polemiche a Pavia per l'iniziativa di una professoressa di un istituto superiore che è entrata nella classe dove insegna con una t-shirt che inneggiava alla libertà in Palestina. Una studentessa ha avvertito i genitori che adesso chiedono che vengano presi dei provvedimenti contro la docente.