In Calabria short list per laureati senior

La Regione Calabria inaugura sul sito internet la “Short list”, una banca dati nella quale tutti i laureati potranno inserire il loro curriculum. La Short list è uno dei fiori all’occhiello dei programmi operativi regionali per il Fondo Sociale Europeo e per il Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale e i Fondi per le Aree Sottoutilizzate 2007 – 2013.
Il meccanismo è davvero semplice. Basterà registrarsi su www.regione.calabria.it, alla voce “Short list esperti”, inserendo i propri dati. A quel punto sarà il sistema informatico a estrarre automaticamente i curricula in base alle selezioni in atto, e infine la Regione stessa contatterà i candidati. Unico requisito, avere maturato almeno 5 anni di esperienza lavorativa.
Gli esperti saranno assunti con contratti di consulenza e co.co.co. “Trasparenza” è le parole d’ordine di questo nuovo modo di gestire il personale. Dal momento in cui inserisce i propri dati nella banca dati, infatti, il laureato sarà al corrente delle nuove selezioni, senza più temere di “perdersi” quella che fa proprio per lui, e evitando il rischio che le nuove occasioni di lavoro rimangano appannaggio solo di conoscenti e amici.
Con un semplice click, infatti, si eviteranno finalmente le odiose trafile (e le spese) di raccomandate, carte bollate e documenti da inviare via posta, saltando le fasi che servono a stabilire se si hanno o meno i requisiti per accedere alle selezioni.

Total
0
Shares
1 comment
  1. Complimenti per l’iniziativa! Davvero una saggia idea! Con queste iniziative dimostriamo che anche al Sud si riesce a coniugare efficienza ed efficacia! Bravi!!!
    Marco Errico

Lascia un commento
Previous Article

OrientArti all'Accademia di Napoli

Next Article

Dalla Lombardia nuovi finanziamenti per l'Aquila

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.