50 tirocini Crui nelle camere di commercio

La Fondazione CRUI e l’associazione delle Camere di Commercio all’estero offrono a 50 universitari lì opportunità di svolgere altrettanti tirocini presso le camere di commercio italiane all’estero e nella sede di Roma di Assocamerestero.
Laureati e laureandi di primo livello, di laurea specialistica e di vecchio ordinamento, hanno infatti tempo fino al 22 giugno per candidarsi on-line alla seconda edizione 2009 del programma Assocamerestero – Fondazione CRUI, alla quale aderiscono 57 Atenei italiani.
Le opportunità toccano tutti i continenti: 19 tirocinanti saranno impiegati nelle sedi europee, 15 in centro e sud America, 7 in Asia, 4 in America del nord, 2 in Africa e 1 in Medio Oriente, 2 in Oceania. Possono accedere al bando universitari provenienti da diverse facoltà. Per i posti all’estero è però necessaria un’ottima conoscenza delle lingue straniere.

Le fasi della selezione prevedono una prima verifica da parte dell’Università di provenienza, seguita da una valutazione da parte di Assocamerestero e della Fondazione CRUI. Il periodo di stage ha una durata di 6 mesi. I candidati selezionati ricopriranno vari ruoli in linea con la mission di Assocamerestero, volta alla promozione e alla diffusione del Made in Italy nel mondo e all’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese.
Nella pagina www.formazionepiu.it/?q=assocamerestero è presente il bando completo e il collegamento alla pagina dove inoltrare la propria candidatura.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

WWF, una torre per ascoltare il bosco

Next Article

Venditori di caffè a Roma e provincia

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.