Borse dallo Iaad per Designer “ecologici”

L’Istituto d’Arte Applicata e Design – Torino (IAAD) presenta un concorso di design per offrire ai partecipanti la possibilità di vincere 12 borse di studio per la frequenza dei Bachelor.
Le specializzazioni, 4 in totale – Transportation design, Industrial design, Interior and furniture design e Advertising and graphic design, sono ufficialmente riconosciute da Eabhes– European Accreditation Board of Higher Education Schools e permettono il conseguimento dell’European Bachelor of Science in Design (Laurea breve europea in Scienza del Design).
Quest’anno il tema generale del concorso è dedicato alla sostenibilità ambientale: la funzione del design sostenibile come soluzione per una progettazione eco-compatibile. Il design applicato alla sostenibilità ambientale e i relativi temi per l’assegnazione delle borse di studio sono promossi dall’Istituto d’Arte Applicata e Design in collaborazione con Greenpeace.
Le borse di studio, pari al 100%, al 50% e al 20% della retta di frequenza annuale prevista per i Bachelor, saranno assegnate rispettivamente ai primi 3 classificati per ognuna delle 4 specializzazioni; rimarranno a carico dei borsisti la tassa d’iscrizione e la tassa Eabhes, entrambe da corrispondersi per ciascun anno di corso.
Le domande di partecipazione, unitamente ai progetti realizzati, dovranno essere ricevute dallo IAAD entro il 3 luglio 2009. La scheda di adesione è disponibile sul sito www.iaad.it

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Gheddafi a Roma, città blindata

Next Article

Udine, il ruolo delle imprese durante la crisi

Related Posts