Nuoro, 1.000 incentivi per 150 matricole

1000euro.jpgQuando si dice “investire nei giovani”. Nei prossimi giorni sarà disponibile il materiale informativo sul bando per l’assegnazione di 150 assegni di studio da 1.000 euro ciascuno per gli studenti che si immatricoleranno – nell’anno accademico 2009/2010 – in una delle facoltà universitarie con sede distaccata a Nuoro (città che non dispone di un proprio ateneo).
La Giunta provinciale di Nuoro, presieduta da Roberto Deriu del Pd, ha deliberato per la redazione del bando che verrà poi pubblicato nel sito della Provincia. Il finanziamento dei 150 assegni di studio è stato approvato dal Consiglio provinciale nell’ultima seduta con la delibera di destinazione dell’avanzo di amministrazione accertato dopo la riduzione dei residui.
«Crediamo nell’Università e vogliamo che diventi uno strumento di sviluppo della Provincia – ha affermato l’assessore Franca Carroni – gli assegni di studi vogliono essere un incentivo per l’iscrizione a Nuoro di studenti della Provincia e oltre, per radicare l’università nel capoluogo e farne uno degli assi strategici per il futuro».

Manuel Massimo

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

100 assunzioni in palestra con Virgin Active

Next Article

Bologna: Delbono, i writers e Piazza Verdi

Related Posts