Bari, Matematica bestia nera degli "economisti"

numeri.jpgI numeri parlano chiaro: 144 iscritti all’esame, 62 assenti, 1 solo promosso su 82 che hanno sostenuto la prova. Stiamo parlando di quello che è successo mercoledì scorso presso la facoltà di Economia e Commercio dell’Università di Bari. La materia “bestia nera” boccia-tutti in questione non poteva essere che Matematica.
Peraltro l’unico promosso ha riportato una votazione appena sufficiente, 20/30. Alla prova scritta di Matematica hanno partecipato 82 studenti, mentre altri 62 candidati sono risultati assenti o si sono ritirati prima della conclusione della prova. Il “superstite”, che statisticamente rappresenta esattamente lo 0,69% dei candidati, potrà evitare di sostenere la prova orale.
Chi ha partecipato e concluso la prova scritta ha ottenuto punteggi da 0 a 16, ma soltanto chi ha ottenuto almeno 10 – sono in tutto 23 – ha qualche possibilità di superare la prova orale, prevista proprio per oggi. Gli altri possono scegliere anche di presentarsi ugualmente, ma col punteggio troppo basso ottenuto allo scritto per essere promossi servirebbe quasi un miracolo.

Manuel Massimo

Total
0
Shares
3 comments
  1. Lo schifo li continua!!! Pubblicate qualcosa!Ad aprile su 132 studenti prenotati (a cui vanno tolti gli assenti) hanno passato l’esame solo 2 persone!!! Non è possibile che gli 130 siano incapaci! Si deve fare qualcosa!!!!

Lascia un commento
Previous Article

Se dieci lauree vi sembran poche

Next Article

Premi di laurea Giacomo Volontè

Related Posts