Sun: graduatorie in tempi brevi per le borse di studio

10 Luglio, 2009

logo-adisun.jpgLe graduatorie per le borse di studio per gli studenti della Seconda Università di Napoli saranno realizzate in tempi più brevi.

Ad oggi il sistema prevede, per gli studenti iscritti agli anni successivi al primo, un’autocertificazione circa i crediti posseduti per potere beneficiare della borsa di studio; successivamente l’Adisu procede al controllo della reale corrispondenza dei dati inseriti con quelli presenti nella banca dati dell’Università. Tutto ciò con una significativa dilatazione dei tempi.

Così l’ Azienda per il diritto allo studio e la Seconda Università degli studi di Napoli firmeranno un protocollo di intesa per realizzare un sistema informatico affinché l’Adisu possa accedere alla banca dati dell’Università per l’attribuzione delle borse di studio.
Questa la procedura: lo studente si identificherà con una password e accederà ad un forum con i dati in possesso dell’ateneo: se i dati circa la propria carriera non coincideranno con quanto ritenuto dallo studente, sarà possibile inserirsi in una lista da cui partirà una mail alle segreterie interessate perché controllino la situazione della carriera universitaria dello studente.

Comments are closed.

UA-37172975-1