Univaq wireless, Brunetta sigla intesa

wireless.jpgUniversità dell’Aquila a tutto Wi-Fi. Il ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, Renato Brunetta, e il rettore dell’ateneo aquilano, Ferdinando Di Orio, hanno firmato proprio questa mattina a Palazzo Vidoni un protocollo d’intesa per il progetto «Università digitale».
L’accordo rientra nelle iniziative messe a punto per fare in modo che entro il 2012 tutte le università italiane dispongano di servizi avanzati per studenti, docenti e personale amministrativo, a partire da una completa copertura Wi-Fi e disponibilità di servizio Voip in tutte le sedi.
L’accordo con l’Università dell’Aquila prevede il raggiungimento degli obiettivi entro giugno 2010: completare e potenziare la copertura Internet dell’intera area dell’ateneo, con particolare attenzione alle aree dedicate alla didattica e agli studenti, anche attraverso l’adozione di tecnologie wireless di nuova generazione; estendere la copertura Internet alle aree residenziali degli studenti e alle scuole del territorio; introdurre la tecnologia Voip, sia per telefonia fissa che mobile, a favore del personale amministrativo, del personale docente e degli studenti.
Il Progetto «rappresenta un passo importante – rileva una nota ministeriale – per l’Università dell’Aquila affinché possa rapidamente riprendere le proprie attività e divenire attore per il rilancio del territorio puntando sull’innovazione».

Manuel Massimo

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Gli esperti di vini trovano subito lavoro

Next Article

Nuova formazione al Suor Orsola Benincasa

Related Posts