Regione Lazio, Orientamento finanziato

28 Agosto, 2009

orientamedia.jpgLa Giunta Regionale del Lazio, su proposta dell’assessore uscente all’Istruzione, Diritto allo Studio e Formazione, Silvia Costa, ha approvato una delibera sulla promozione di un percorso di orientamento per la scuola superiore, rivolta agli studenti delle scuole medie. Le offerte formative riguarderanno l’anno scolastico 2009-2010 e saranno visualizzabili in rete.

Il progetto di orientamento, denominato ‘Orientamedia’, è nato dall’idea della professoressa Maria D’Alessio, preside della Facoltà di Psicologia I dell’Università Sapienza di Roma. L’iniziativa, nei due anni scorsi, ha interessato circa 50 scuole del Lazio, tra medie e superiori.

Quest’anno il progetto potrà subire un ampliamento grazie al sostegno finanziario previsto e concesso dalla Regione Lazio, pari a 60 mila euro. Il progetto ‘Orientamedia’ prevede l’individuazione di una scuola-polo dislocata in ogni Provincia e Comune di Roma, in collaborazione con altre Scuole e le Università.

Sull’importanza del progetto sostenuto e finanziato dalla Regione Lazio, il presidente Piero Marrazzo commenta «si tratta di un supporto formativo ai docenti e di un importante sostegno agli studenti e alle famiglie fondamentale per indirizzare le scelte dei più giovani verso il tipo di studi più affine alle loro attitudini e più in grado di contribuire alla costruzione di un futuro adatto alle loro aspirazioni».

Manuel Massimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UA-37172975-1