Occupazione femminile: il lavoro si tinge di rosa

Mercoledì 23 settembre, un’intera giornata dedicata al ruolo della donna nel mondo del lavoro. Le donne cambiano il lavoro. Dal Libro Verde al piano per l’Occupazione femminile, convegno organizzato dall’assessorato al Lavoro, pari opportunità e politiche giovanili della Regione Lazio, in programma mercoledì 23 settembre 2009, ore 9.00, nello Spazio Etoile di Roma (Piazza San Lorenzo in Lucina, 41).

Come si legge nel portale dell’Unione Europea, i libri verdi sono documenti di riflessione su un tema politico specifico pubblicati dalla Commissione, indirizzati a tutti coloro – sia organismi che privati – che partecipano al processo di consultazione e di dibattito. In quest’occasione si fa riferimento al Libro Verde sull’occupazione femminile del Lazio, base della redazione del Programma per l’occupazione femminile nella Regione Lazio, cuore tematico del convegno.

La manifestazione sarà inaugurata dalla relazione dell’Assessora al Lavoro, Pari opportunità e Politiche giovanili della Regione Lazio, Alessandra Tibaldi. Il Programma è stato ideato e realizzato da un gruppo di esperti del mondo accademico, dell’amministrazione regionale, delle associazioni e delle cooperative, coordinato da Lea Battistoni, Direttore Regionale al lavoro.

La tavola rotonda della mattinata affronterà il tema della relazione tra sviluppo economico e occupazione femminile, quella del pomeriggio le politiche di genere per uscire dalla crisi. Il dibattito pomeridiano sarà coordinato dalla giornalista Ritanna Armeni.

Durante la giornata sarà proiettato un filmato a cura della redazione di Okkupati (Rai Tre) sulle imprese femminili nel Lazio.R

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La Bicocca: eccellenza nella ricerca

Next Article

Unimi, un bando per diplomati

Related Posts