352 borse per tirocini all'estero dall'Erasmus placement

Nell’ambito del “Lifelong Learning Programme” (LLP) è stato pubblicato un bando che mette a disposizione ben 352 borse di studio destinate agli studenti di alcune università italiane (80 sono destinate a Roma Due, 80 a Roma Tre, 12 al Foro Italico e le altre agli atenei di Pavia, del Salento e di Cagliari). Le borse permettono di svolgere tirocini della durata di 4 mesi nelle location indicate dall’Erasmus student placement.
I finanziamenti, dunque, danno la possibilità agli studenti iscritti in queste università di svolgere un tirocinio all’estero, in un’impresa di un paese europeo. Le aree disciplinari coinvolte sono scienze umanistiche, arti e design, scienze sociali, economia e commercio, diritto, ingegneria, manifattura ed edilizia.
Gli stage, come detto, durano 4 mesi, ma c’è la possibilità di prorogare la permanenza fino a un massimo di sei mesi. Per partecipare è indispensabile la conoscenza della lingua del paese di destinazione. Dettagli sui siti web degli atenei (www.uniroma2.it e www.uniroma3.it). La scadenza per le domande è fisata al 28 ottobre.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Corriereuniv cerca stagisti per grafica e impaginazione

Next Article

Contratti stagionali in vista del Natale

Related Posts