Controllori di traffico aereo per Enav

Enav, la società nazionale per l’assistenza al volo, cerca numerosi controllori del traffico aereo, oltre a diversi operatori del servizio informazioni volo. La selezione si rivolge a diplomati o laureati pronti a diventare controllore del traffico aereo (Cta), una figura professionale specializzata che gestisce e assiste gli aeromobili negli aeroporti e nello spazio aereo nazionale, con lo scopo di garantire un sicuro, ordinato e spedito flusso del traffico aereo.
In media vengono assunti 120 controllori in un biennio. Superate le selezioni, i prescelti cominciano a frequentare un corso di formazione di 18 mesi. Le classi sono composte da 15 allievi e partono 8 corsi in due anni.
Ma quali sono i requisiti per diventare controllore di volo? Essere nati dopo il primo gennaio 1981, avere una buona conoscenza dell’inglese ed avere un titolo di studio come diploma o laurea. Alla fine del percorso, gli allievi saranno assunti con una busta paga da 3.000 euro al mese. Per candidarsi c’è tempo fino al 27 novembre.
Il curriculum va inviato tramite il sito www.enav.it, dalla pagina “Lavora con noi”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Gelmini: “Sostegni concreti alla ricerca”

Next Article

Agenzia delle Entrate, il premio è uno stage

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.