Crui-Gelmini: confronto diretto sul ddl

La Crui conferma il giudizio positivo sul ddl dell’università. E lo fa di fronte al ministro dell’istruzione Mariastella Gelmini, che stamane ha incontrato il direttivo della Conferenza dei Rettori Italiani. Il ministro ha illustrato e discusso il disegno di legge sull’università.
“È importante il confronto continuo tra Ministero e Conferenza dei rettori – ha dichiarato il ministro – perché aiuta a perfezionare i provvedimenti riformatori presi recentemente dal governo. L’applicazione della riforma deve avvenire nella maniera più condivisa possibile. Bisogna avere il coraggio di cambiare, di guardare al futuro e mi pare che la Crui abbia raccolto la sfida”.
E la Crui risponde con una piena disponibilità verso la riforma universitaria che tuttavia necessità di finanziamenti. “La Crui – ha aggiunto il presidente della Conferenza dei Rettori, Enrico Decleva – conferma il giudizio positivo sulla portata innovativa del provvedimento e ribadisce l’esigenza che siano garantite risorse adeguate a sostenerlo”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Termotecnici in Bosch, varie sedi disponibili

Next Article

Il cuore della magistratura a Napoli

Related Posts