Genere, Costituzione e Professioni

5 Marzo, 2010

Inaugurazione del corso Genere, Costituzione e Professioni, progetto dell’Università Roma Tre organizzato su proposta del Comitato Pari Opportunità e approvato dal Senato Accademico, per promuovere e favorire la cultura e le politiche di parità fra donne e uomini in un’ottica multidisciplinare ed integrata: dalla filosofia al diritto, dall’economia alla politica, dalle scienze alla medicina.

La prima lezione – aperta al pubblico – è sul tema Il pensare senza ringhiera.

Genere, Costituzione e Professioni è un modulo sperimentale d’insegnamento accessibile agli studenti di tutte le Facoltà dell’Ateneo ed è articolato su diverse aree tematiche che spaziano dalla filosofia al diritto, dall’economia alla politica, dalle scienze alla medicina.

Dodici incontri per trentasei ore di didattica frontale, con una prova finale ai fini del riconoscimento dei crediti per gli studenti.

Il progetto ha coinvolto molti docenti delle varie Facoltà dell’Ateneo e alcuni esperti esterni.

One Comment

  1. Ginevra Salerno says:

    Lo sforzo è stato enorme ed il risultato eccellente. 440 studenti iscritti, che sono stati ridotti a 160 per indisponibilità di aule, e rimandati alla prossima edizione del corso. Volevo aggiungere che il corso si può seguire in differita on line su http://www.donnatv.it nel canale formazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UA-37172975-1