Giornalisti in Finlandia ad agosto

Il governo finlandese offre borse di studio per studenti e laureati in comunicazione e giornalismo

Il Ministero degli Esteri finlandese offre borse di studio a laureati o laureandi in giornalismo/comunicazione  per partecipare al 19simo Programma per Corrispondenti Esteri in Finlandia ad Agosto 2010.
Il programma offre sia l’opportunità di acquisire una maggiore conoscenza della realtà, della società e dello stile di vita finlandese, sia quella di sviluppare le proprie abilità professionali, ampliando nel contempo la propria rete di colleghi e amici internazionali.
Il programma partirà il 1 agosto e si concluderà il 29 agosto. Comprenderà, tra l’altro, briefing sulla Finlandia oggi, incontri con professionisti del settore, politici e cittadini, visite a imprese commerciali, siti culturali e istituzioni. Si prevedono, inoltre, un week-end come ospite di una famiglia finlandese e visite a diverse regioni della Finlandia.
La borsa di studio copre tutte le spese di trasporto (incluso il viaggio di andata e ritorno Italia-Finlandia), vitto, alloggio e partecipazione agli eventi.
I candidati devono avere un’età compresa tra i 20 e i 25 anni, una buona padronanza dell’inglese scritto e parlato e la capacità di adattarsi a un gruppo multinazionale di persone.
La scadenza per presentare le candidature è il 31 marzo.
Per maggiori informazioni e per candidarsi visitare il sito dell’ambasciata finlandese www.finland.it/Public/default.aspx?contentid=187223&nodeid=40248&culture=it-IT

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Per tutta la vita

Next Article

L’audace Bonelli

Related Posts