Premio giornalistico in memoria di Biagi

La partecipazione al premio è rivolta a giornalisti professionisti, pubblicisti e collaboratori .

In memoria del giornalista Enzo Biagi e, in particolare, per ricordare la sua straordinaria professionalità nel raccontare la “cronaca” della società italiana, la famiglia Biagi ha istituito il Premio giornalistico Enzo Biagi.
La partecipazione al premio è rivolta a giornalisti professionisti, pubblicisti, collaboratori che non abbiano a gennaio 2010 compiuto i 35 anni di età.
L’entità del premio, non divisibile, è fissata in 10.000 euro. La giuria potrà dare speciali menzioni, senza alcun premio in denaro, a cronisti che siano ritenuti particolarmente meritevoli.
Il premio è destinato a un giovane cronista che ha pubblicato articoli nel corso del 2009 su un quotidiano italiano di provincia.
La giuria sarà presieduta da Sergio Zavoli ed è composta da Ferruccio de Bortoli, direttore del Corriere della Sera, Giangiacomo Schiavi, vicedirettore del Corriere della Sera, Antonio Padellaro, direttore de Il Fatto quotidiano, Paolo Occhipinti, direttore editoriale RCS Periodici, Stefano Jesurum, caporedattore di Sette, Loris Mazzetti, capostruttura Rai3, Fabio Fazio, giornalista, autore e conduttore televisivo.
Gli articoli sottoposti alla valutazione della giuria in numero non superiore a tre per candidato, dovranno essere presentati con indicazione e prova del giornale locale ove sono stati pubblicati in duplice copia entro e non oltre il 30 aprile 2010. I
I contributi dovranno essere corredati dI un breve curriculum del candidato, contenente generalità e recapiti, anche di posta elettronica.
Il materiale suddetto dovrà essere spedito presso la segreteria del premio, alla cortese attenzione di Pierangela Bozzi, Libreria Rizzoli, Galleria Vittorio Emanuele,79-20121 Milano,).
L’assegnazione avverrà il 19 giugno 2010 a Pianaccio (Bologna). I
Il bando è pubblicato sul sito dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Crescere in Brico Center

Next Article

Diaologatrici e dialogatori per Amnesty International

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.