Roma: stage alla Corte Costituzionale

Programma Stage Corte Costituzionale – Università per avvicinare la realtà accademica al mondo del lavoro.

Il Programma di Stage Corte Costituzionale – Università si propone di avvicinare la realtà accademica al mondo del lavoro.
Un’importante esperienza formativa della durata di sei mesi presso la Corte Costituzionale per giovani neolaureati in giurisprudenza (non corsi di laurea triennali) o in altre lauree equipollenti, di età non superiore ai 30 anni, per acquisire una conoscenza diretta e concreta delle attività della Corte.
Requisiti richiesti sono il conseguimento della laurea con votazione minima 105/110 e una buona conoscenza delle lingue delle principali aree europee.
Possono partecipare anche appassionati attualmente iscritti a un dottorato di ricerca, a una scuola di specializzazione o a un master riguardanti le tematiche del diritto e della giustizia costituzionale o chi è in possesso di altri titoli equivalenti comunque rilasciati dalle Università.
I candidati dovranno inviare la candidatura presso gli uffici responsabili delle proprie Università, che dovranno inoltre fornire altre utili e indispensabili informazioni sulle modalità di partecipazione (anche la data di scadenza delle candidature) e selezione.
Le quattro risorse che verranno selezionate saranno inserite presso il Servizio studi e massimario della Corte o presso le segreterie dei Giudici costituzionali.
Per ulteriori informazioni è possibile leggere il bando.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Vita senza ossigeno scoperta all'Univpm

Next Article

In aula con l’Unicef

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.