Top al made in Italy

Al prof. Ernesto Fattorusso è stato assegnato il più importante riconoscimento internazionale nel campo della chimica delle sostanze naturali.

A Ernesto Fattorusso, professore ordinario di Chimica Organica presso la Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, è stato assegnato il Premio “Paul J. Scheuer: Award in marine natural products chemistry”.
Questo é il più importante riconoscimento a livello internazionale nel campo della chimica delle sostanze naturali, tema al quale il prof. Fattorusso ha dedicato tutta la sua attività scientifica.
Il premio è intitolato a Paul Scheuer, che è considerato dagli ex allievi e colleghi il padre della chimica dei prodotti naturali marini. Scheuer, morto nel 2003 per leucemia, è stato per 53 anni professore presso l’Università delle Hawaii e nel 1992 alcuni suoi studenti decisero di istituire questo riconoscimento di cui Scheuer fu il primo premiato. Da allora il premio è assegnato con cadenza biennale e mai prima di quest’anno era stato dato a un ricercatore italiano, una grande soddisfazione dunque!

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Mille bolle!

Next Article

E-learning: la formazione a prova di click

Related Posts