Corsica, Salento e Croazia, le mete più ricercate su google

le parole più cercate su google

Le parole più cercate su google Corsica, Salento e Croazia. E’ questo il podio delle mete turistiche da spiaggia più cercate su Google negli ultimi tre mesi. Lo indica un’analisi, basata su miliardi di query, che svela molti interessi e inclinazioni degli italiani durante il periodo estivo. Già da diverse settimane, per esempio, c’è chi consulta il motore di ricerca per trovare non solo di una meta di riposo, ma anche un consiglio su cosa mettere in valigia, cosa cucinare, come rimettersi in forma o su quale look puntare.

Ricerche che si alternano tra computer e dispositivi mobili, sempre più utilizzati nell’arco della giornata, e che ci offrono uno spaccato degli italiani durante l’estate del 2013. I tre libri più cercati sono “E l’eco rispose – Khaled Hosseini”, “Un covo di vipere – Andrea Camilleri” e “Inferno – Dan Brown”.

Quanto alle canzoni trionfano “Che confusione – Moreno”, “Get Lucky – Daft Punk” e “L’universo tranne noi – Max Pezzali”. In fatto di alimenti l’attenzione degli italiani è concentrata su ciliegie, gelato e barbecue, ma c’è anche chi si informa sulle diete con la Dukan, la mediterranea e la Scarsdale in primo piano. Attenzione anche alle calorie contenute in alimenti prettamente estivi come anguria, melone e ciliegie. I personaggi maschili che salgono nelle ricerche sono Marco Bocci, Johnny Depp e Papa Francesco, mentre tra le donne emergono Selena Gomez, Miley Cyrus e Demi Lovato. Scendono invece rispetto all’estate del 2012 Balotelli, Paolo Fox e Justin Bieber così come Sara Tommasi, Belen e Nicole Minetti. Tra le acconciature più visualizzate tornano le trecce, lo chignon e i capelli mossi.

Quanto ai tatuaggi i più visualizzati sono tartaruga, maori braccio e infinito.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

India, universitario ferisce con l'ascia una compagna e poi si suicida

Next Article

Così si ferma la sperimentazione per i tumori

Related Posts