Ho scelto Sociologia perché…

Testimonianze dei laureandi che hanno già scelto il loro percorso formativo, un input per orientarvi alla scelta universitaria.

Il Corriere dell’Università raccoglie e propone le testimonianze di studenti che hanno già fatto la loro scelta universitaria, un input per orientarvi attraverso esperienze e racconti “variopinti”, che si proiettano al futuro.

Roberta Cassandro
laurenda in Sociologia
“Iscrivermi alla facoltà di Sociologia è stata una piacevole sorpresa perché durante i miei studi ho ritrovato materie attinenti alle più svariate discipline che mi hanno permesso di acquisire una conoscenza, seppur non ancora specialistica, di ampio respiro. Ho imparato ad osservare le situazioni, anche quelle quotidiane e magari più banali, con occhi diversi e a pormi domande che prima non mi sarei mai posta. Raccogliere, analizzare e interpretare in modo critico dati di diversa provenienza, mi ha permesso di condurre i miei studi verso l’ambito sociale in una maniera del tutto personale, cambiando inoltre la mia prospettiva di pensiero. È davvero interessate comprendere i diversi meccanismi che mi circondano e che si ripetono nella storia e nel tempo”.
Tiziana Petruzzelli

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Ho scelto Sociologia perché...

Next Article

Tor Vergata, Ingegneria contro il ddl

Related Posts