Università da fiction

“Selezione di idee e simulazione pitching”:bando destinato ai laureandi e laureati degli atenei campani per la Fiction televisiva in regione

Selezione di idee e simulazione pitching” è il bando destinato ai laureandi e laureati degli atenei campani per la ricerca di nuove idee per la Fiction televisiva ambientata nella regione.
Organizzato dall’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli in collaborazione con Film Commissione Regione Campania, il Galà del Cinema e della Fiction in Campania e SACT (Scrittori Associati Cinema e Televisione) oltre a promuovere la selezione di idee per la televisione, prepara alla simulazione di un pitching che avrà luogo venerdì 1 ottobre alle ore 10.00 presso il Suor Orsola Benincasa. Un’iniziativa molto ricca grazie anche alle tre giornate formative previste nel programma che saranno tenute dalla sceneggiatrice Sara Rescigno, dal capostruttura di Rai Fiction Francesco Nardella e dal giornalista, critico nonché Direttore del Galà del Cinema e della Fiction Marco Spagnoli.
Per poter partecipare agli incontri formativi è necessario inviare entro le ore 18.00 del 9 settembre, la domanda all’indirizzo mail [email protected] con oggetto PITCHING e allegare l’idea progettuale nell’ordine indicato dal bando. Al termine della selezione saranno 50 i candidati per le tre giornate formative e tra questi, solo 20 prenderanno parte alla simulazione del pitching del 1° ottobre in cui, una giuria comporta dal Presidente SACT Daniele Cesarano, dal Direttore del Galà Marco Spagnoli e da due professionisti del settore audiovisivo, valuterà l’opera migliore. Il vincitore avrà la possibilità di partecipare come uditore alle attività della SACT per tutto il 2011 ed inoltre una menzione speciale durante la serata del Galà della Fiction e del Cinema in Campania che avrà luogo a Castellammare il 2 ottobre.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Lauree al buio per gli ingegneri di Tor Vergata

Next Article

Organizzatori per il Tendastrisce

Related Posts