Bari, aperte le iscrizioni

26 Agosto, 2010

Si svolgerà il prossimo 7 settembre presso il Dipartimento di informatica dell’Università di Bari il test di valutazione delle abilità matematiche, logiche e di ragionamento, degli studenti che intendono iscriversi ai corsi di laurea in informatica. Lo rende noto un comunicato dell’Università. Le prenotazioni al test dovranno essere fatte entro il 6 settembre registrandosi via web al sito http://informatica.di.uniba.it/ oppure, compilando e consegnando la copia cartacea della scheda di prenotazione presso il Dipartimento di Informatica di Bari.

La partecipazione al test di valutazione è obbligatoria: l’eventuale esito negativo non preclude la possibilità di immatricolazione al primo anno ma i debiti formativi vanno recuperati attraverso appositi corsi di recupero. «Le figure che si intende formare, nella prospettiva di un immediato inserimento nel mondo del lavoro, sono quelle – si sottolinea nel comunicato – di laureati capaci di collaborare con compiti tecnico-operativi e professionali in attività di consulenza, analisi, progettazione, gestione, manutenzione di sistemi avanzati, orientati all’interazione e fruibili su rete, di sistemi multimediali, di sistemi informativi per aziende di diverse dimensioni, basati su metodologie e tecnologie della comunicazione».

A tale scopo l’Università di Bari assicura per il 2010/2011 corsi di laurea di primo livello (3 anni) in ‘Informaticà, in ‘Informatica e Tecnologie per la produzione del softwarè e in ‘Informatica e Comunicazione Digitalè «che hanno l’obiettivo di formare professionisti con competenze e abilità tecniche qualificate e aggiornate». A conclusione di tali percorsi formativi è assicurata specializzazione e alta formazione alla ricerca attraverso un corso di laurea magistrale in Informatica e un dottorato di ricerca in Informatica.

Comments are closed.

UA-37172975-1