Biodiversità, come salvaguardarla?

25 Settembre, 2010

L’Università degli Studi di Napoli Suor Orsola Benincasa nell’ambito della Facoltà di Lettere, ha organizzato per il prossimo venerdì 8 ottobre una giornata di laboratorio per gli studenti interessati al Corso di Laurea in Conservazione dei Beni Culturali, piano di studi per i Beni paesaggistico-ambientali.

Tecniche per la conservazione della biodiversità fra passato e futuro” è il titolo della giornata che dalle ore 10.00 presso l’Orto botanico vedrà impegnate le prof.sse Maria Rosaria Barone Lumaga e Paola Cennamo alla guida degli studenti nella lezioni. I laboratori, che avranno come filo conduttore il rapporto tra museologia e tecniche di indagine molecolare inerenti la tutela e la conservazione del paesaggio, diventano strumenti per la salvaguardia di reperti fossili e campioni vegetali di specie presenti negli ambienti protetti.

Inizierà la prof. Barone Lumaga con “Presentazione teorico pratica del laboratorio di Museologia e raffigurazione botanica” e a seguire alle ore 12.00 la prof. Cennamo con “Esperienza di laboratorio di Botanica: tecniche di indagini morfologiche e molecolari”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UA-37172975-1