Ntv, "Italo" cerca 650 compagni di viaggio

La società di trasporto di Luca di Montezemolo e Diego della Valle è pronta ad aprire le porte a circa 650 figure, di cui 480 come assistenti di bordo e 175 come assistenti in stazione.

Trasparenza e meritocrazia sono i principi che orienteranno le future selezioni in NTV, il primo operatore privato italiano sulla rete ferroviaria ad alta velocità. La società di trasporto di Luca di Montezemolo e Diego della Valle è pronta ad aprire le porte a circa 650 figure, di cui 480 come assistenti di bordo e 175 come assistenti in stazione. Il nuovo treno Alstom AGV, infatti partirà a Settembre 2011, con il nome “Italo”.  
Le selezioni saranno rivolte sia a giovani diplomati e laureati in cerca di prima occupazione che a personale già in possesso di qualifiche specialistiche o abilitazioni nel settore ferroviario.“Il processo di selezione  – si legge sul sito della NTV – è curato dalla Direzione per il Personale congiuntamente ai Responsabili di direzione interessati al reclutamento. Attraverso colloqui mirati e test psicoattitudinali, la selezione è finalizzata a valutare conoscenze tecniche, attitudini e potenzialità dei candidati. Particolare rilevanza è attribuita alle caratteristiche individuali e alla corrispondenza tra il profilo del candidato e i valori aziendali”.
Ai neo laureati NTV propone una concreta possibilità di confronto con la professione, grazie all’esperienza di stage che consente a giovani motivati e di alto potenziale di gestire progetti operativi in affiancamento a professionisti esperti. Lo stage in NTV costituisce un valido strumento di inserimento in azienda.
Le lauree maggiormente richieste sono: Ingegneria, Economia, Informatica, Giurisprudenza; diplomi di scuola media superiore in relazione a posizioni aziendali specifiche. Le potenziali aree di inserimento: Amministrazione, Finanza, Pianificazione e Controllo; Produzione, Marketing, Vendite e Servizi, Assistenza ai viaggiatori, Sistemi Informativi, Personale, Sicurezza e Servizi generali, Acquisti e Legale, Ufficio Stampa.
I principali canali di reclutamento utilizzati da NTV sono: il sito aziendale ( www.ntvspa.it – Lavorare in NTV), le candidature spontanee (web scouting), la collaborazione con uffici Placement di Università e Master post laurea, ricerche mirate. Ma attenzione le candidature possono essere inoltrate entro e non oltre il 21 ottobre 2010.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Convegno AIESEC valore del team e sostenibilità

Next Article

Unifi, prosegue lo stato di agitazione

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.