Diritto tra Italia e Germania

Presso il Suor Orsola Benincasa si terrà il via al XXIII Convegno/Corso intensivo di formazione italo-tedesco su “La discrezionalità del giudice. Le esperienze in Italia e Germania”.

Presso il Suor Orsola Benincasa di Napoli grazie alla partnership con la Deutsch-Italienische Juristenvereinigung (Augsburg) e l’Associazione per gli scambi culturali tra giuristi italiani e tedeschi (Roma) si terrà il via al XXIII Convegno/Corso intensivo di formazione italo-tedesco su “La discrezionalità del giudice. Le esperienze in Italia e Germania. Spunti per una comparazione funzionale all’esercizio delle professioni giuridiche“.
Presentato e cofinanziato dal MIUR nell’ambito della cooperazione interuniversitaria internazionale (Programma Cooperlink 2009-2010), il convegno che si terrà nei giorni 15 e 16 ottobre, si articolerà in tre sessioni fondamentali: teoria generale: questioni di biodiritto, diritto privato e infine diritto pubblico: il dialogo possibile tra le Corti.
Il corso/convegno è rivolto a laureandi o laureati, diplomati master e scuola di specializzazione dell’Università, ai soci degli Enti e a tutti gli operatori giuridici italiani e tedeschi. Lingue ufficiali saranno l’italiano e il tedesco ma per tutti gli interventi è prevista una traduzione simultanea.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Scoperta la quasiparticella racchiusa nel grafene

Next Article

Sapienza, a lezione si danno i numeri

Related Posts