Master in International Tourism and Hospitality Management

Master universitario di I° livello in International Tourism and Hospitality Management (MITHO), nato da una convenzione tra l’Università di Pisa e Pavia e la Fondazione Campus.

Offrire un percorso formativo focalizzato sulle specificità del management del turismo e dell’ospitalità con particolare riguardo alle principali aree tematiche che caratterizzano il modello dell’accoglienza e la cultura italiana; acquisire conoscenze e competenze nelle più importanti aree del management per l’ideazione, la progettazione e la realizzazione di innovativi “prodotti turistici” sui quali costruire un’offerta turistica territoriale e settoriale altamente qualificata e competitiva in una prospettiva sistemica a livello locale, nazionale ed internazionale.
Sono questi i principali obiettivi formativi del Master universitario di I° livello in International Tourism and Hospitality Management (MITHO), nato da una convenzione tra l’Università di Pisa e Pavia e la Fondazione Campus, che si terrà a Lucca presso la sede della Fondazione Campus (via del Seminario Prima, 790 – Monte San Quirico).
MITHO è un master di primo livello della durata di un anno (gennaio 2011-gennaio 2012) con percorso formativo part time (Executive) e lezioni per il 75% in lingua inglese, strutturato in 288 ore di lezione in aula, 912 ore di studio individuale e 300 ore di predisposizione e discussione del project work finale.
Il Master si rivolge a tutti i laureati che, senza interrompere l’attività lavorativa, intendano arricchire il proprio curriculum con una formazione manageriale che consente un ingresso più qualificato nel mondo del lavoro e, per coloro che già operano in aziende o istituzioni, un accrescimento della propria professionalità: possono accedere, infatti, al master i possessori di un qualsiasi titolo di laurea triennale, magistrale o del vecchio ordinamento.
MITHO è riservato a un massimo di 30 laureati. La selezione è basata sulla valutazione dei titoli presentati e su un colloquio individuale, motivazionale e attitudinale. Scadenza iscrizioni: 10 gennaio 2011.
Per informazioni: Segreteria organizzativa Master MITHO (Matilde Pellegrineschi) c/o Fondazione Campus, Via del Seminario Prima 790, 55100 Monte San Quirico – Lucca; E-mail: [email protected], tel: 0583 333420; fax: 0583 333200.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

No all’aumento delle tasse universitarie!

Next Article

Marc de Montalembert: segui la tua vocazione

Related Posts