Parthenope per l'ambiente

L’ Università Parthenope ed il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera firmano il protocollo d’intesa diretto alla collaborazione in materia di tutela dell’ambiente.

Questa mattina l’Università Parthenope ed il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera firmeranno il protocollo d’intesa diretto alla collaborazione in materia di tutela dell’ambiente e telerilevamento da piattaforma aerea.
La firma si terrà nell’Aula Magna dell’ateneo alle ore 10.00 ad opera del neo Rettore Claudio Quintano e del Direttore Marittimo della Campania, l’ammiraglio Domenico Picone. Interverranno, tra gli altri il Sostituto Procuratore della Repubblica Ceglie, Sostituto Procuratore della Procura di Napoli Bisceglia, l’Assessore all’Ambiente della Provincia di Napoli Caliendo, l’Assessore all’Ambiente della Provincia di Caserta Arena, l’Assessore all’Ambiente del Comune di Napoli Nasti, l’Assessore all’Ambiente del Comune di Salerno Calabrese, l’Assessore Risorsa Mare della Provincia di Salerno Fasolino, il Presidente Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano Troiano ed infine il Presidente del Centro Italiano Ricerche Aerospaziali Saggese.
Al termine della cerimonia si terrà una dimostrazione in volo di un “drone”/UAV (in foto) volto ad attività di monitoraggio ambientale e sicurezza.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Cassino, l’osservatorio antidiscriminatorio

Next Article

Giovani in azione

Related Posts