Assistenti di lingua italiana

Assistenti di lingua italiana all’estero cercasi per l’anno scolastico 2011-2012 in linea con il programma di scamio tra le scuole dei paesi membri dell’UE.

Assistenti di lingua italiana all’estero cercasi  per l’anno scolastico 2011-2012. Il bando è stato emesso dal ministero dell’Istruzione, università e ricerca all’interno del progetto di scambio tra le scuole dei paesi membri dell’Unione Europea. Posti vacanti in Francia, Germania, Regno Unito, Spagna, Austria e Belgio
I partecipanti al programma di scambio non devono aver compiuto il 30° anno di età alla data di scadenza dell’avviso.
Requisiti per la partecipazione
Essere iscritto per l’anno accademico 2010-2011 ad un Corso di laurea specialistica/ magistrale; prevedere di laurearsi al Corso di laurea specialistica/magistrale frequentato entro i termini dell’A.A. 2009-2010;  aver conseguito la laurea quadriennale o la laurea specialistica/magistrale dal 1° giugno 2010 . Si specifica che alla selezione sono ammessi i candidati che risultino iscritti al Corso di laurea specialistica/magistrale, ad una Scuola di specializzazione, ad un Dottorato o ad un Master dall’A.A. 2006-2007.
Nel caso di candidati in possesso di laurea quadriennale conseguita dal 1° giugno 2010 l’anno accademico di prima iscrizione non deve essere antecedente all’A.A. 2004-2005.
Lauree richieste: Laurea triennale in : Scienza della mediazione linguistica CL3/L12, Lettere CL5/L10, Lingue e culture moderne CL11/L11, Storia CL38/L42, Filosofia CL29/L5 o Laurea quadriennale in : Interpreti e Traduttori, Lettere, Lingue e Culture Europee, Lingue e Letterature Moderne, Studi Comparatistici
oppure iscrizione ad una Scuola di specializzazione o Master o Dottorato di ricerca specifici su lingue straniere o lingua e letteratura italiana presso una Università italiana.
Il compenso netto mensile varia da Paese a Paese ed è compreso tra gli 800 e i 1.000 euro. La durata dell’incarico coincide con lo svolgimento dell’anno scolastico 2011-2012: a seconda del Paese di destinazione, si va da metà settembre o inizio ottobre a fine maggio o metà giugno.
I posti di assistente di lingua italiana all’estero sono attribuiti previa selezione dei candidati e riservati esclusivamente a studenti universitari di madrelingua e cittadinanza italiana in possesso di tutti i requisiti previsti ed indicati nell’Avviso prot. AOODGAI/14367 del 6/12/2010 raggiungibile all’indirizzo https://archivio.pubblica.istruzione.it/dg_affari_internazionali/area_assistenti.shtml

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Diritto delle nuove tecnologie e informatica giuridica

Next Article

Gelmini: aperto il confronto con gli studenti

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.