Gennaio 2011 al Madre

Al Madre il fare precede il guardare: a gennaio si potràscegliere tra visite gratuite e attività laboratoriali per conoscere le ricchezze del museo.

Legare la conoscenza all’apprendimento, il divertimento alla comprensione estetica; fornire un approfondito supporto didattico alle nuove generazioni e aiutare le famiglie a introdurre i propri figli alle bellezze dell’arte contemporanea: al Museo Madre il fare precede il guardare.

È per questo che per tutto il mese di gennaio ci sarà la possibilità di scegliere tra vari servizi, visite gratuite e attività laboratoriali, occasioni uniche di fruizione approfondita del patrimonio artistico del museo.

Dalle visite guidate gratuite della mostra ‘O Vero! – Napoli nel mirino ai laboratori didattico-creativi per i più piccoli, dall’aperitivo al Madre ai baby-hour e al torta party per festeggiare la befana al museo, il palazzo Donnaregina si trasforma in uno spazio collettivo nel quale turisti e cittadini napoletani diventano parte attiva di un laboratorio permanente, in cui divertirsi e riconsiderare le metodologie educative, per un approccio all’arte finalmente ”contemporaneo”.

Programma 2 gennaio – 9 gennaio 2011

Visite guidate gratuite al museo e alla mostra ‘O Vero! Napoli nel mirino
Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti disponibili

Domenica 2, 9, 16, 23 e 30 gennaio 2011

Arte in famiglia al Madre
Laboratorio didattico – creativo per bambini e visite guidate per genitori
Per bambini dai 6 ai 10 anni. Prenotazione obbligatoria.

Giovedì 6 gennaio
Befana al Museo!
Laboratorio a tema per giocare con l’arte + torta party per festeggiare la befana al museo.

Ispirandosi all’affresco monumentale realizzato da Francesco Clemente nelle sale del Museo, in cui l’artista ripercorre con la memoria dell’infanzia luoghi e simboli antichi di Napoli, i piccoli partecipanti saranno invitati a dar vita, su una grande parete, alla loro città. Con pennelli, colori e altre tecniche realizzeranno una grande e colorata opera collettiva.
Per bambini dai 6 ai 10 anni. Prenotazione obbligatoria. Per ogni appuntamento minimo 6 e massimo 25 partecipanti.

Per info, costi e prenotazioni: 081.193.13.016 – 081.199.78.024/15

Fonte: comunicato stampa

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Sun proclama gli eletti

Next Article

Ricercatori, nuovo stop alla didattica

Related Posts