Opportunità AIESEC dalla comunicazione al management

Dal 19 Gennaio al 28 di Febbraio 2010, AIESEC apre le selezioni per tirocini all’estero.

Dal 19 Gennaio al 28 di Febbraio 2010, AIESEC –  la più grande associazione studentesca al mondo per i giovani universitari che vogliono crescere personalmente e professionalmente e respirare un clima internazionale – riapre le selezioni per tutti gli studenti interessati ad avere un’esperienza internazionale nel corso del proprio percorso universitario.

Come ogni anno, nelle 17 sedi locali AIESEC offre a tutti gli studenti l’opportunità di entrare a far parte di un network internazionale di oltre 50.000 giovani da 107 Paesi, una piattaforma dove sviluppare competenze pratiche in diverse aree funzionali (Comunicazione, Relazioni Internazionali, Amministrazione  e contabilità, Information management, Relazioni Esterne, Risorse Umane, gestione di progetti) secondo le proprie preferenze.

L’obiettivo dell’organizzazione è offrire  a ragazzi attivi e motivati, che vogliano avere un impatto positivo sulla società, opportunità di crescita e di sviluppare il proprio potenziale per diventare cittadini responsabili e i leader del futuro.

Le opportunità offerte ai ragazzi dall’organizzazione si identificano nell’ International Leadership Experience, un esperienza integrata in cui ricoprire ruoli di responsabilità nel lavoro in team, prendere parte ad un contesto formativo internazionale e vivere un’esperienza formativa all’estero.

Il programma di International Internships copre 4 aree:

Management Traineeship

Technical Traineeship

Education Traineeship

Development Traineeship

Gli stage sono presso aziende, enti e Ong che operano in diversi settori. La durata va dalle 6 settimane ai 18 mesi.

Inoltre la maggior parte di questi prevede una retribuzione o rimborso spese, grazie alle partnership che nel corso degli anni AIESEC ha stretto con importanti aziende.

Le selezioni avverranno secondo il calendario delle attività di ogni sede locale.

Per tutte le ulteriori informazioni:

www.aiesec.org/italy

www.facebook.com/AIESECItaly

Per ulteriori informazioni: Elena Gaffurini – Responsabile Relazioni Pubbliche AIESEC Italia, e-mail: [email protected]


Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

In Campania il dottorato è in azienda

Next Article

Primo decreto attuativo della riforma

Related Posts