SDA Bocconi nella top ten del Financial Times

Successo nel placement e avanzamento di carriera, questi i parametri che hanno portato la Sda Bocconi a scalare la classifica dei programmi Mba del Financial Times.

Successo nel placement e avanzamento di carriera, questi i parametri che hanno portato la Sda Bocconi a scalare la classifica dei programmi Mba del Financial Times. Quattro posizioni guadagnate in Europa, salendo al decimo posto, e dieci nel mondo, collocandosi al 28esimo posto.

Il posizionamento nel ranking FT è una conferma degli ottimi risultati ottenuti recentemente dalla SDA, unica scuola italiana presente in tutti i ranking internazionali più importanti. L’ateneo punta sull’investimento in formazione (rapporto tra incremento salariale dei partecipanti e spesa di partecipazione al programma), e la possibilità di esperienze internazionali per gli studenti. Il ranking si basa su 20 parametri, tra dati forniti dalle scuole e le valutazioni fornite dagli ex-studenti.

“Il posizionamento tra le migliori scuole internazionali è un nostro obiettivo primario e questo ulteriore miglioramento nella classifica è una grande soddisfazione” spiega Guido Tabellini, rettore dell’Università Bocconi. “Questi risultati si raggiungono solo investendo continuamente in ricerca, faculty e didattica di qualità come fa la Bocconi”.  

A inizio anno l’MBA si è classificato 1° al mondo nel ranking di Bloomberg Businessweek sul ritorno dell’investimento. A fine 2010 la business school della Bocconi era entrata per la prima volta nella classifica di Bloomberg Businessweek, posizionandosi al 18° posto al mondo, esclusi gli Stati Uniti.

“I risultati ottenuti sono frutto dello sforzo impresso negli ultimi anni per rafforzare ulteriormente l’internazionalità della nostra scuola e i rapporti con il mondo del lavoro” spiega Alberto Grando, dean della Sda Bocconi. “Questi riconoscimenti internazionali consentono ai nostri diplomati di valorizzare al meglio la loro esperienza formativa nel mercato del lavoro, raggiungendo risultati professionali e posizioni di rilievo in ogni parte del mondo”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Napoli, città per i giovani

Next Article

Studenti vs Istituzioni?

Related Posts