Gelmini e Fitto incontrano
i rettori delle Università del Sud

10 Marzo, 2011

Approfondire le questioni legate all’attuazione della riforma universitaria e del Piano Nazionale per il Sud. Partendo da questi obiettivi il ministro dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca Mariastella Gelmini e il ministro per i Rapporti con le Regioni Raffaele Fitto hanno incontrato i Rettori di tutte le università del Mezzogiorno.

La finalità dell’incontro è stato l’approfondimento delle questioni legate all’attuazione della riforma universitaria e del Piano Nazionale per il Sud. Nel corso della riunione sono state affrontate le criticità specifiche del sistema universitario meridionale per comprendere meglio come queste possano essere affrontate sfruttando appieno le opportunità che deriveranno dall’attuazione della riforma.

I Ministri hanno illustrato i contenuti del Piano Nazionale per il Sud per la ricerca e l’innovazione. Ai Rettori è stato richiesto un contributo di proposte da inserire in un Contratto Istituzionale di Sviluppo per realizzare una sinergia virtuosa tra governo centrale, Regioni e sistema universitario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UA-37172975-1