Vignettisti per l’Europa

Concorso europeo che mira a sensibilizzare i vignettisti sui temi riguardanti le attualità europee e, attraverso le loro opere, stimolare l’opinione pubblica italiana ed europea.

Raccontare l’Europa in maniera divertente si può. E’ quanto proveranno a dimostrare i partecipanti alla prima edizione del Concorso per la migliore vignetta politica sull’UE pubblicata nei media italiani, organizzato dalla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, in collaborazione con Presseurop.eu  e la rivista Internazionale.

Il concorso mira a sensibilizzare i vignettisti sui temi riguardanti le attualità europee e, attraverso le loro opere, stimolare l’opinione pubblica italiana ed europea, utilizzando la forza espressiva dei disegni umoristici che spesso accompagnano le notizie. L’auspicio è che tale premio possa diventare un appuntamento annuale volto a promuovere la partecipazione al dibattito politico europeo, anche tramite delle illustrazioni divertenti.

L’invito a presentare le candidature per l’edizione 2011 del concorso è stato lanciato il 10 giugno 2011 e  la scadenza è fissata all’8 luglio 2011. I vincitori del concorso saranno annunciati e premiati il 2 ottobre 2011, nell’ambito dell’edizione 2011 del Festival Internazionale a Ferrara.

Maggiori informazioni e le regole del concorso sono disponibili sul sito della Rappresentanza in Italia della Commissione europea (https://ec.europa.eu/italia) e su quello di Internazionale (https://internazionale.it).

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Assistenti tributari presso l'Agenzia delle entrate

Next Article

Primi scontri per il numero chiuso

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.