Dottorati in Sociologia

L’Istituto Italiano di Scienze Umane, in collaborazione con l’Università di Milano Bicocca, bandisce per il triennio 2011-2014 il dottorato di ricerca in Sociologia, coordinato dal professor Enzo Mingione.

L’Istituto Italiano di Scienze Umane, in collaborazione con l’Università di Milano Bicocca, bandisce per il triennio 2011-2014 il dottorato di ricerca in Sociologia, coordinato dal professor Enzo Mingione.

Il dottorato, che punta a formare un ricercatore in grado di investigare efficacemente i grandi mutamenti in corso nelle società umane, si articola in  due curricula: Ricercatore sociologo esperto nell’analisi interdisciplinare del mutamento sociale, che ha l’obiettivo di formare ricercatori capaci di affrontare i problemi del mutamento sociale da una prospettiva interdisciplinare, e Ricercatore in sociologia dei fenomeni della globalità contemporanea, un profilo che si avvarrà dello studio interdisciplinare dei principali processi in corso nella società contemporanea, in particolare quelli che contribuiscono alla situazione di globalità.

Saranno ammessi 4 allievi con altrettante borse di studio. Ogni allievo avrà inoltre diritto all’alloggio gratuito durante lo svolgimento delle attività didattiche.

La sede didattica è l’Università degli Studi di Milano Bicocca, ma alcuni seminari potranno tenersi anche presso l’Istituto Italiano di Scienze Umane a Firenze, nella sede di Palazzo Strozzi.

Il titolo di dottore di ricerca in Sociologia è rilasciato congiuntamente dall’Istituto Italiano di Scienze Umane e dall’Università di Milano Bicocca.

La domanda di ammissione dovrà essere inoltrata utilizzando la procedura di iscrizione on-line presente sul sito web: www.sumitalia.it/dottorati/ allegando, secondo le istruzioni, i documenti richiesti entro e non oltre il 21 settembre 2011 ore 23.00 (Central European Time), pena l’esclusione dal concorso.

Il testo integrale dei bandi è disponibile al sito internet www.sumitalia.it. Info: [email protected]

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Scuola estiva di Fisica Moderna

Next Article

Gelmini, metà posti ai docenti precari, metà ai giovani

Related Posts