R-ESTATE IN CAMPO

Campi estivi di formazione al volontariato promossi dal CSV Napoli, un’opportunità formativa

I campi estivi di formazione al volontariato promossi dal CSV Napoli sono un’opportunità formativa per i giovani che vogliono avvicinarsi al mondo del volontariato.

Sono aperte le iscrizioni per partecipare, gratuitamente, al Campo “Il territorio per l’inclusione” si svolgerà dal 1 all’ 8 settembre 2011 presso la “Casa del Giovane Don Orione” a Monte Faito ed è destinato a 20 ragazzi dai 18 ai 24 anni.

I volontari, saranno accompagnati dalle associazioni in un percorso di conoscenza dell’altro che valorizza gli aspetti dell’ascolto e della relazione. In un’ottica di inclusione e partecipazione i giovani condivideranno con gli utenti e i volontari delle associazioni la fruizione del territorio e dei beni archeologico-ambientali che spesso sono preclusi alle persone con disabilità. L’obiettivo del campo è quello di favorire attraverso momenti di formazione, socializzazione ed integrazione, un approccio positivo alla disabilità sensoriale.

Per partecipare scrivere una mail con i propri recapiti (nome, cognome, numero di telefono) all’indirizzo [email protected].

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Fondi comunitari per l'occupabilità

Next Article

RadiOrientale sente chi ricerca!

Related Posts