L’Impresa culturale nel Mediterraneo

VI edizione della Summer School “L’Impresa culturale nel Mediterraneo”

Dal 3 al 9 ottobre a Procida si terrà la VI edizione della Summer School “L’Impresa culturale nel Mediterraneo”.

Tre i principali obiettivi del corso:
1. Consentire a studenti formati in Università delle due sponde del Mediterraneo di incontrarsi in un momento formativo comune e condiviso; 2. Mettere a disposizione di questa platea interculturale uno scambio di conoscenze e una serie di figure intellettuali docenti delle due sponde del Mediterraneo; 3. Consentire, altresì, a questa platea di incontrarsi con esponenti del mondo del lavoro e delle professioni al fine di una più precisa conoscenza delle opportunità reciproche in ambito lavorativo offerte sulle due sponde.

I Focus di questa edizione sono:
Le forme della comunicazione; Città e nuovi spazi urbani; Musei e luoghi della memoria; Nuovo modello sociale; Eventi culturali; Nuovi modelli formativi.

Per l’edizione 2011 sono disponibili 15 borse di studio per giovani laureati italiani e stranieri (max 35 anni) che risiedono nei paesi del Mediterraneo a copertura dei costi d’iscrizione ( 500 euro). La scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione è il 6 settembre 2011 e questa dovrà pervenire in carta semplice entro tale data presso il CIREM – Via Melisurgo 44, 80133 Napoli (ITALIA).

Per tutte le informazioni inviare una e-mail all’indirizzo [email protected]

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Professione giurista

Next Article

Ferragosto, estate salata per chi sceglie il mare

Related Posts