Photoaid. Per inventare ogni giorno la speranza

Concorso fotografico per i reportage fotografici ispirati dalla tematica sociale ed è aperto a tutti coloro che amano raccontare con le immagini le persone e le loro esperienze di vita quotidiana .

Un’avventura speciale, un’esperienza “vera” e unica nel suo genere è ora possibile. L’Associazione Photoaid, Agenzia non profit per il reportage sociale e l’Associazione Arché Onlus, che quest’anno festeggia i suoi 20 anni, invitano a partecipare al Photoaid Contest 2011/Arché -Anche tu fotoreporter”. Questo concorso fotografico desidera valorizzare i reportage fotografici ispirati dalla tematica sociale ed è aperto a tutti coloro che amano raccontare con le immagini le persone e le loro esperienze di vita quotidiana “per inventare ogni giorno la speranza”.

Al contest possono partecipare fotografi professionisti e non, sia italiani che stranieri. È possibile concorrere presentando sia fotografie in bianco e nero che a colori. Il tema è proprio il claim di Arché: “Per inventare ogni giorno la speranza”, il linguaggio più appropriato è quello vivace e dinamico del reportage esaltato da un approccio fotografico “rispettoso” ma anche concreto, ottimista e sensibile.

Il vincitore del concorso avrà la possibilità di vivere un’esperienza unica affiancando un fotografo di Photoaid durante un lavoro di reportage all’estero; riceverà inoltre in premio una reflex NIKON digitale (d300s).

Le iscrizioni sono aperte dal 1 maggio al 18 settembre 2011.

Il regolamento del Photoaid Contest è visibile direttamente su www.photoaid.eu e www.arche.it

Per ulteriori informazioni contattare Photoaid – [email protected]

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Borse di studio per Fisica

Next Article

La manovra statunitense conferma i Pell grants per gli studenti

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.