Nasce il quiz che premia l’impegno

20 Settembre, 2011

E’ dedicato a tutti gli studenti under 30, che hanno scelto di frequentare l’Università in Piemonte, il quiz “30 e lode” – il gioco che premia chi studia” quest’anno alla sesta edizione dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia. Due le categorie di studenti: i “Neodiplomati” e gli “Universitari” che dovranno dimostrare la loro preparazione attraverso una sfida ad eliminazione diretta con domande a risposta multipla di cultura generale. Possono partecipare al gioco i neodiplomati nel 2011 che si iscriveranno al primo anno accademico di uno dei 4 atenei piemontesi e tutti gli universitari che studiano nella regione o che si sono laureati nel 2010.

Come si gioca? Le domande di cultura generale con risposte multiple saranno proiettate su maxischermo e i concorrenti dovranno rispondere via sms. Tutti gli iscritti riceveranno una Sim Card Tim gratuita con 5 euro di carica che rimarrà poi a disposizione dei concorrenti. Coloro che supereranno la prova scritta affronteranno le sfide orali, due a due, ad eliminazione diretta. Al vincitore della categoria “Universitari” andrà in premio una vacanza studio e corso di lingua di 3 settimane in Australia (con volo, vitto e alloggio compreso) offerto da WEP Italia, l’organizzazione di scambi culturali e formativi all’estero. Per il primo classificato tra i “Neodiplomati” andrà, come sempre, l’iscrizione al primo anno accademico (l’equivalente della prima rata della laurea triennale).

Per partecipare c’è tempo fino al 22 settembre; informazioni e regolamento su www.zipnews.it o sulla pagina facebook.com/30elode.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UA-37172975-1