Buenos Aires, la città vista dal suo sport

Mercoledì 30 novembre 2011 alle ore 17 presso l’Aula Magna del Rettorato, via Ostiense 159-161, avrà luogo il primo di una serie di 4 incontri dal titolo “Le città viste dal loro sport”.

Mercoledì 30 novembre 2011 alle ore 17 presso l’Aula Magna del Rettorato, via Ostiense 159-161, avrà luogo il primo di una serie di 4 incontri dal titolo Le città viste dal loro sport. La rassegna rientra nell’ambito di “In Facoltà, per sport” ciclo di conferenze ideato dall’Ufficio Iniziative Sportive e da “La Corsa di Miguel”. La prima metropoli di cui si parlerà è Buenos Aires.

È prevista la presenza di: Maria Rosaria Stabili (docente di Storia dell’America Latina, Roma Tre), Carlos Cherniak (Ministro diplomatico della Repubblica argentina in Italia), Patricio Demian Mongiano (giocatore hockey su prato, HC Roma De Sisti), Paula Calvo (giocatrice hockey su prato, Libertas San Saba Roma) e altri sportivi provenienti dalla Capitale argentina. Moderatore: Valerio Piccioni (giornalista Gazzetta dello Sport e promotore Corsa di Miguel).

L’Ufficio Iniziative Sportive dell’Università Roma Tre e la Corsa di Miguel intendono così valorizzare lo sport fra gli studenti e nel territorio, anche in vista della candidatura olimpica di Roma per il 2020. I successivi appuntamenti riguarderanno le città di Barcellona, Parigi, Londra.

www.lacorsadimiguel.it

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

6mila studenti brasiliani in Italia entro il 2014

Next Article

A Napoli "le vie dell'arte"

Related Posts