Sapienza, Giurisprudenza: lezione annullata per sovraffollamento

Roma – Seicento studenti e 350 posti disponibili: in queste condizioni si sarebbe dovuta tenere una lezione di Scienza delle finanze alla facoltà di Giurisprudenza della Sapienza. Ma viste le mancate condizioni di sicurezza la lezione è stata annullata per sovraffollamento. A raccontare la vicenda sono state due studentesse che avrebbero dovuto seguire il corso nell’aula Gerin.

<< Prima dell’inizio della lezione siamo stati allontanati – raccontano – perché eravamo in troppi e non c’erano le condizioni di sicurezza>>. << Eravamo seicento serrati nell’aula di medicina legale della Città Universitaria, che può contenerne circa 350 – racconta una studentessa del secondo anno di giurisprudenza – Prima che potesse iniziare la lezione di Scienza delle finanze, è venuta una signora, credo una segretaria, a dirci che dovevamo andar via perché eravamo troppi e non c’erano le condizioni di sicurezza. All’inizio anche il prof si è arrabbiato ma poi ci ha detto di uscire e la lezione non è proprio cominciata>>.

<<Il problema – prosegue – è che a giurisprudenza siamo tantissimi e mancano le aule, e poi dovrebbero aumentare i canali che sono solo tre. Noi del secondo anno abbiamo cominciato le lezioni la settimana scorsa e oggi non è la prima volta che c’è questo sovraffollamento. Alla lezione di diritto civile, che si è svolta nell’aula di matematica mercoledì scorso, eravamo così tanti che non siamo riusciti neanche ad entrare>>.
Fonte Ansa

Scrivi a [email protected] per ulteriori segnalazioni

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

“Contributo patrimoniale” per la soluzione del problema Italia

Next Article

Lavoro, dalla Fornero il contratto unico

Related Posts