Vega inCube, 20 idee d’impresa young

16 Gennaio, 2012

Vega inCube è in nome dell’incubatore di imprese per idee giovani, sostenibili e di qualità e che da la possibilità di costituire 20 nuove imprese “young” sostenendole per un periodo di tre anni.

Parliamo del Parco Tecnologico Scientifico Vega di Marghera (Venezia) che in un momento politico e culturale estramente delicato ha voluto dare un segno concreto di vicinanza alle idee e iniziative giovani. L’incubatore lanciato da subito dal direttore generale Michele Vianello, mette a disposizione 1000 metri quadrati di spazi hi-tech nell’ambito dell’iniziativa promossa in collaborazione con la Camera di Commercio di Venezia e la sua Azienda Speciale Venezi@Opportunità.

Il percorso prevede un mese di formazione obbligatoria e gratuita, organizzata in collaborazione con Venezi@Opportunità, per imparare le tecniche e i piccoli segreti atti a redigere il business plan e a organizzare un’impresa. Alla fine di questo percorso saranno selezionate le migliori idee in materia di Ict (cloud computing, web 2.0, videogiochi/gamification, stampa e scansioni in 3D, crowdsourcing e, naturalmente, i social network); di energie alternative (remediation ambientale), oppure piattaforme tecnologiche per la chimica verde e la produzione sostenibile; nuovi materiali applicati al manifatturiero, settore chimico, energetico e Ict.

Ad aprile l’inserimento effettivo delle 20 realtà in appositi spazi hi-tech arredati e dotati dei servizi tecnologici più avanzati, quali la banda larga fino a 300 Mbps, il wi-fi illimitato e la piattaforma di cloud computing.

E’ possibile presentare la propria candidatura scaricando l’apposito modulo dal sito www.vegapark.ve.it. Entro il 3 febbraio sarà aperta una pagina Facebook e un account Twitter per tutti i chiarimenti e curiosità.

Comments are closed.

UA-37172975-1